Si precisa che al momento dell’incasso del contratto l’intermediario dovrà sempre provvedere ad incassare l’importo di euro 10,00 (dieci/00).
Tale incasso potrà avvenire in contanti, trattenendo l’importo che verrà regolato in compensazione a fine mese, ovvero a mezzo carta di credito – PayPal con le modalità indicate nel sito all’area PAGAMENTI.
Qualora l’intermediario ritenga modificare in aumento l’importo della fattura proforma, potrà utilizzare l’apposito modello editabile, compilarlo con i dati e l’importo da incassare, procedere all’incasso, stamparlo e consegnarlo al cliente. A fine giornata, copia della fattura proforma dovrà essere trasmessa, insieme alle documentazioni di polizza, al broker.
Ai fini dell’applicazione della ritenuta d’acconto, si precisa la stessa va applicata soltanto nel caso in cui il soggetto al quale viene rilasciata la fattura/proforma sia un’attività in regime fiscale ordinario o una società; in altri casi non dovrà essere applicata.
Sarà cura del Broker trasmettere al cliente via WhatsApp o via mail (agli indirizzi indicati nella fattura/ proforma) l’originale del documento contabile fiscalmente valido.