Le difficoltà nel reperire sul mercato le polizze REN/GSE le abbiamo risolte!

Negli ultimi anni, aziende e produttori di energia rinnovabile hanno affrontato numerose sfide legate all’ottenimento delle polizze REN (Registro Elettronico Nazionale) e GSE (Gestore dei Servizi Energetici).

Il mercato delle assicurazioni e delle garanzie per le certificazioni REN/GSE è molto limitato: poche compagnie sono specializzate in questo settore. Questa scarsità di offerta può comportare tempi più lunghi per la stipula delle polizze e costi più elevati, aggravando le difficoltà di accesso per gli operatori.

Per facilitare questo percorso ai nostri Clienti, abbiamo individuato in Sicily Broker SRL un intermediario assicurativo che opera in tutto il mercato nazionale e che, a costi sostenibili, GARANTISCA, per la sua storicità (43 anni di lavoro nel settore), per i rapporti privilegiati con le compagnie e per l’elevata specializzazione, un punto di riferimento. Lo abbiamo testato con successo, valutato la rapidità con la quale rispondono, ed attarverso una convenzione abbiamo ottenuto specifiche tariffe solo per la nostra clientela.

4 soluzioni diverse

Da 1 a 36 impianti

Polizza decennale pagamento annuale fino alla scadenza.

Prerequisito

Per ottenere l’emissione delle coperture specifiche, occorrerà essere Clienti della Compagnia, ovvero stipulare contestualmente una polizza Infortuni da € 350,00 attivata dall’Azienda in favore del titolare/amministratore, con l’obbligo di vigenza per tutta la durata dei contratti a garanzia degli impianti.

Polizza REN/GSE

La richiesta di emissione del contratto potrà avvenire attraverso il nostro sito.

Le procedure operative sono molto semplici:

  • Cliccare su richiedi quotazione, inserendo i dati richiesti ed allegando: la visura camerale (recente), il documento d’identità dell’Amministratore o del titolare, il file raccolta dati precedentemente salvato;

Entro le successive 24 ore riceverete una quotazione esaustiva, valida 30 giorni, che potrete quindi valutare con calma e, qualora vogliate trasformare la quotazione in polizza non dovrete fare altro che effettuare il pagamento dell’importo comunicato in quotazione.
Entro le 24 ore successive alla ricezione del pagamento, riceverete a mezzo mail il contratto e tutte le documentazioni previste dai regolamenti.

Dati dell'installatore

Scarica il file excel nel quale indicare gli impianti da assicurare ed invia il file compilato alla mail commerciale@sicilybroker.it

Oltre 36 impianti

Polizza decennale pagamento unico anticipato.

Dati dell'installatore

Scarica il file excel nel quale indicare gli impianti da assicurare ed invia il file compilato alla mail commerciale@sicilybroker.it

Soluzione ATI

Polizza decennale a pagamento unico anticipato contraenza ATI

Dati capogruppo

Scarica il file Excel per elencare le imprese partecipanti all'ATI e Scarica il file excel nel quale indicare gli impianti da assicurare ed invia i file compilati alla mail commerciale@sicilybroker.it

Assicurazione fotovoltaico

Impianto fotovol­taico (non REN/GSE).

Anagrafica contraente/assicurato

dati tecnici impianto

Garanzie accessorie non obbligatorie

HAI ALTRE ESIGENZE ASSICURATIVE?

Dovremo metterci in contatto con te per approfondire la tua esigenza; indica tu quando, ma programma di essere contattato non prima delle 24 successive alla spedizione della richiesta.

Dati aziendali

Soluzione
a premio unico

L’emissione delle coperture, come da decreto, deve essere preceduta dalla stipula di una convenzione che prevede il pagamento di un premio minimo anticipato per 36 impianti (che potrà essere effettuato in 4 rate trimestrali). La convenzione mostra un vantaggio economico per aziende che hanno la certezza di installare e rendere attive le coperture di almeno 36 impianti nei 12 mesi di validità della convenzione.

  • La Convenzione viene stipulata tra l’installatore e la compagnia;
  • La Convenzione dura 12 mesi, eventuale disdetta va data con raccomandata o PEC da inviare al Broker almeno 60 giorni prima della scadenza;
  • La copertura assicurativa di ogni impianto assicurato decorre dalle ore 24 del primo giorno del mese successivo alla “Data di Allaccio” dell’impianto fotovoltaico; 
  • Se la convenzione non viene rinnovata le singole coperture rimangono valide per 10 anni;
  • Le singole coperture non sono rescindibili negli anni successivi.

La convenzione prevede il pagamento di un premio MINIMO ANTICIPATO di € 43.200,00, pagabile in rate trimestrali da € 10.800,00 ciascuna. Oltre i 36 impianti, ogni SINGOLA ULTERIORE COPERTURA verrà a costare € 1.200,00 per l’intera durata decennale.

La richiesta di emissione del contratto potrà avvenire attraverso il nostro sito.

Le procedure operative sono molto semplici:

  • Cliccare su richiedi quotazione, inserendo i dati richiesti ed allegando: la visura camerale (recente), il documento d’identità dell’Amministratore o del titolare, il file raccolta dati precedentemente salvato;

Entro le successive 24 ore riceverete una quotazione esaustiva, valida 30 giorni, che potrete quindi valutare con calma e, qualora vogliate trasformare la quotazione in polizza non dovrete fare altro che effettuare il pagamento dell’importo comunicato in quotazione. Entro le 24 ore successive alla ricezione del pagamento, riceverete a mezzo mail il contratto e tutte le documentazioni previste dai regolamenti.

Soluzione ATI
a premio unico

Volete aderire alla soluzione a premio unico, ma non avete il minimo di impianti per poterlo fare? Noi possiamo aiutarvi a raggiungere questo obiettivo prestando assistenza per la costituzione di un’ATI attraverso Notai di nostra fiducia. Voi dovrete soltanto contattare altre imprese operanti nel territorio da coinvolgere in questo progetto che, tolte le spese di costituzione, ridurrebbe notevolmente i costi per impianto, aumentando il vostro margine.

  • Durata decennale
  • Pagamento annuale; tuttavia, a ciascuna scadenza anniversaria, sia il cliente che la compagnia, saranno liberi di rinnovare la polizza, così il cliente potrà approfittare di eventuali, ulteriori offerte più vantaggiose nel libero mercato.
  • l’installatore sarà il contraente

I costi variano in funzione del numero di aderenti all’ATI e pertanto saranno oggetto di specifica quotazione al ricevimento della documentazioni.

La richiesta di emissione del contratto potrà avvenire attraverso il nostro sito.

Le procedure operative sono molto semplici:

  • Cliccare su richiedi quotazione, inserendo i dati richiesti ed allegando: la visura camerale (recente), il documento d’identità dell’Amministratore o del titolare, il file raccolta dati precedentemente salvato;

Entro le successive 24 ore riceverete una quotazione esaustiva, valida 30 giorni, che potrete quindi valutare con calma e, qualora vogliate trasformare la quotazione in polizza non dovrete fare altro che effettuare il pagamento dell’importo comunicato in quotazione. Entro le 24 ore successive alla ricezione del pagamento, riceverete a mezzo mail il contratto e tutte le documentazioni previste dai regolamenti.